Nota all'attenzione dei medici: 05.01.2009
A séguito della nostra lettera informativa, rendiamo noto che non saranno inviate per posta comunicazioni di conferma di soppressione e/o blocco dei dati. Gli interessati che ne hanno fatto richiesta sono invitati a verificare direttamente sul sito okdoc.ch l'esecuzione di tali misure. Tale verifica avrà valore di conferma. Le richieste rivolteci in tal senso sono evase entro 5 giorni. Con la presente nota si conferma che nessun dato concernente i medici è stato trasmesso a società esterne. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci: Formulario di contatto
News 19.12.2008 - Informazione concernente il sito internet di raccomandazione dei fornitori di cure www.okdoc.ch
PDF copia lettera
In seguito alle querele rivolte al preposto federale alla protezione dei dati da parte di un certo numero di professionisti, okdoc.ch si vede obbligato ad adeguare la sua piattaforma al fine di rispondere positivamente alle raccomandazioni del preposto in base alla legge federale sulla protezione dei dati LPD.
In virtù del carattere anonimo delle pubblicazioni su okdoc.ch, non è possibile identificare gli autori delle valutazioni. Ne risulta una rimessa in discussione della qualità dei dati pubblicati. Allo scopo di migliorare questo punto e di impedire certe derive, gli internauti saranno obbligati a diventare membri del sito.
Affinché i dati pubblicati su okdoc.ch non possano determinare una lesione illecita della personalità dei professionisti interessati, il sito è stato riorientato in uno strumento di raccomandazione. Nessuna nota negativa verrà pubblicata in relazione con i dati di fatto di un professionista (cognome e coordinate). Per quanto concerne la pubblicazione di messaggi, saranno autorizzati e pubblicati unicamente i commenti positivi. La nuova versione del sito non tratterà quindi più dati sensibili o profili della personalità.
|